Nuovo login unificato.

Dal 1° febbraio verrà gradualmente introdotta una nuova login unificata tramite indirizzo mail.

A cura di Redazione.

A partire dal 24 gennaio è iniziata una graduale transizione degli account utente di MIDASIT verso un unico account centralizzato. Con l’obiettivo di fornire una migliore esperienza d’uso e una maggiore semplicità, è stato avviato il processo di semplificazione ed unificazione dei vari account e delle relative procedure di autenticazione.

Cosa sta cambiando ...

La procedura di autenticazione per tutte le piattaforme MIDASIT è ora possibile tramite il solo indirizzo mail.

In precedenza, i software MIDAS ed il sito di supporto clienti richiedevano account di accesso separati. Le novità introdotte vanno nella direzione di un sistema più integrato ed efficiente, tramite un unico account sia per i prodotti MIDAS che per il sito di supporto.

Dove
Prima
Dopo
Software
User ID
Account di posta elettronica unificato
(a partire dal 24-1-2024)
Account e-mail
Account di posta elettronica unificato
(a partire dal 24-1-2024)
User ID
Account di posta elettronica unificato
(a partire dal 24-1-2024)
Sei pronto alla conversione?

Per gli utenti esistenti non è necessario creare un nuovo account, sarà sufficiente seguire la procedura di conversione online al nuovo sistema di gestione account tramite e-mail per continuare a utilizzare il sito web, il supporto online ed i prodotti software.

Il processo di conversione impegna al massimo 5 minuti e richiede un indirizzo mail valido e un numero di telefono, quest’ultimo necessario per una identificazione univoca dell’utente.

Per minimizzare l’impatto di questa modifica ci sarà un periodo di transizione durante il quale l’autenticazione software continuerà a funzionare anche tramite user ID. Dopo questo periodo l’accesso tramite user ID sarà gradualmente eliminato e sarà indispensabile convertire il proprio account. 

Al fine di evitare imprevisti suggeriamo di procedere il prima possibile alla migrazione. Servono solo 5 minuti …

Domande frequenti (FAQ)

1. Perché convertire in un account di posta elettronica?

Per ottimizzare i servizi, garantendo una migliore comunicazione e un’esperienza di accesso integrata. Il nuovo sistema risolve il problema delle e-mail inaccessibili e delle mancate corrispondenze ID/PW tra sistemi diversi.

2. La conversione dell’account e-mail è obbligatoria?

Sì, per continuare a utilizzare i servizi MIDAS e per future richieste tecniche, è necessario passare a un account basato su posta elettronica.

3. Cosa succede se non riesco a utilizzare la mia email precedente per la conversione?

Il nuovo sistema richiede indirizzi email univoci per ciascun account per garantire la corretta verifica dell’identità. Se la tua email attuale è già in uso, valuta la possibilità di utilizzare un indirizzo email personale.

4. Posso modificare la mia email dopo la conversione?

Sì, puoi modificare la tua email sottoponendoti a un processo di verifica in Gestione account -> Modifica account email.

5. Sono consentiti più account per persona?

La nostra politica prevede un account per utente per una maggiore sicurezza ed efficienza di gestione.

6. Che dire dell’e-mail/PW del sito di supporto online dei clienti MIDAS esistente?

L’e-mail/PW esistente non sarà integrata nel nuovo sistema. È comunque possibile accedere al sito di supporto online dei clienti MIDAS per domande e risorse storiche, ma non accetterà nuove richieste o aggiornamenti.

7. Posso accedere ai programmi MIDAS con la mia e-mail?

Sì, la maggior parte dei prodotti MIDAS (MIDAS Civil, Gen, CIM, FEA NX, GTS NX, nGen, Design+, CAD, NFX, MeshFree) supporterà l’accesso e-mail tramite il nostro sistema di account e-mail integrato. Abbiamo in programma di implementare gradualmente questo sistema per ciascun prodotto e ti aggiorneremo di conseguenza.

Non perderti i prossimi articoli!

Iscriviti alla nostra newsletter ...

Compila il form per restare aggiornato su contenuti, webinar, corsi e novità!