midas NFX offre un set di strumenti di visualizzazione dei risultati estremamente efficace: contour plot predefiniti o completamente customizzabili, visualizzazione iso-line e vettori, identificazione automatica del max/min contestuale agli elementi visualizzati, comando di query, plot dei risultati sul modello, utilizzo di funzioni ed espressioni regolari per la combinazione dei risultati e la generazione di nuovi result-set per la visualizzazione. Sezioni, plt a isosuperfici, plot combinati e tools specifici di post-processing (linearizzazione, composite plot, stream-lines, …) completano il ventaglio di strumenti a disposizione dell’utente per una efficace interpretazione dei risultati. Un tool completamente configurabile e personalizzabile per la generazione di report di analisi e la possibilità di esportare contour-plot su un file PDF 3D completano gli strumenti di post-processing.
In midas NFX visualizzare e analizzare i risultati è estremamente veloce ed efficiente. Grazie all'albero dei risultati è possibile accedere ai risultati di diverse analisi, caricando a memoria solo i risultati di interesse. Contour plot, deformata, limiti di plot e scala colori sono completamente configurabili. Scala colore e colori di plot, deformata, limiti di plot, auto-range dei livelli di plot, posizione della legenda, visualizzazione dell'indeformata e degli elementi senza risultati sono un esempio di quello che può essere personalizzato in midas NFX.
Oltre ai comandi comuni di visualizzazione dei risultati in midas NFX sono disponibili il plot dei vettori per i risultati vettoriali, il plot a iso-linee e ad iso-superfici, è possibile filtrare la visualizzazione del modello rispetto al valore di un risultato, è possibile sezionare il modello in post-processing e combinare i risultati visualizzati.
Completano gli strumenti di post-processing comandi specifici di post come la linearizzazione degli sforzi, il composite-plot, le streamlines per le analisi di flusso, la visualizzazione delle particelle, ecc.
Estrarre risultati da una analisi è estremamente semplice. Per pochi punti lo strumento di Probe visualizza i valori direttamente sul modello; il comando extract permette di estrarre risultati su molteplici nodi/elementi definiti da un mesh set oppure tramite una stringa di ID generata in automatico alla prima esportazione che può essere copiata/incollata per reiterazione. In entrambe i casi i risultati tabulati possono generare grafici e/o essere copiati-incollati verso strumenti esterni.
Oltre a permettere l'estrazione dei risultati su nodi ed elementi per la creazione di grafici e post-elaborazioni personalizzate, midas NFX offre uno strumento per la generazione di grafici direttamente sul modello, lungo una curva oppure una retta fra due punti, graficando il parametro visualizzato direttamente sulla finestra grafica.
midas NFX offre la possibilità all'utente di generarsi il proprio parametro di plot. Attraverso funzioni che includono i principali operatori matematici è possibile combinare elemento per elemento / nodo per nodo i risultati di una analisi per creare parametri personalizzati di output che possono essere visualizzati sul modello come qualsiasi altro parametro di output.
midas NFX offre due strumenti per la reportistica. Lo strumento di report automatico, direttamente in formato word, è tra i più completi e personalizzabili. Informazioni di modello, riassunto dei risultati, numero e formato delle immagini di post sono un esempio delle possibili personalizzazioni che una volta definite rendono la generazione di report immediata.